Indirizzo

Contatti

privacy policy https://www.iubenda.com/privacy-policy/8270736

Studio Feldenkrais Movimento 

Percezione Apprendimento

Via Ripagrande 63

Ferrara

340 9592520 - 349 2889402

feldenkraismov@gmail.com


facebook
6f4a2bc58c238b1d20c737a4ba05b3acb997668f

Seminario Feldenkrais

Con Lisei Haardt Spaeth

Sabato 12 aprile dalle 16 -19

La principale funzione del sistema visivo è l'organizzazione del corpo per il movimento.

Nell’atto di vedere entra in gioco il rapporto tra la mente e l’occhio.

Iscrizione entro il 7 aprile.
Prezzo 40 euro.
 


Contatto: feldenkraismov@gmail.com o messaggio whatsapp a 340 9592520


Nel caso che una persona iscritta non riesce a partecipare avrà la registrazione audio dell’e
vento.

L’esperienza è fondamentale per il processo visivo: dobbiamo imparare a vedere come impariamo a camminare. Nell’atto di vedere entra in gioco il rapporto tra la mente e l’organo che le è più vicino: l’occhio.

L’uso degli occhi nel movimento è della massima importanza per il benessere individuale e per il buon uso globale del corpo e della mente, ma è praticamente ignorato nella nostra società. Quando andiamo dall’oculista quella che viene messa alla prova è la nostra capacità di lettura e niente altro. La principale funzione del sistema visivo, invece, è quella di organizzare il corpo per il movimento.

Moshe Feldenkrais ha creato molte lezioni sull’uso degli occhi e anche in quelle non specificamente dedicate, spesso ha creato variazioni che riguardano proprio lo sguardo. Chi pratica il Metodo sa bene quante volte venga richiesto di differenziare il movimento degli occhi con quello di altre parti del corpo. Il seminario condotto da Lisei Haardt Spaeth, vi aiuterà a esplorare e a scoprire la connessione degli occhi con i movimenti per facilitarne la fluidità, per migliorare la visione periferica, l’orientamento e la relazione con la postura.